Il brand journalism, introdotto da Larry Light di McDonald's nel 2003, unisce giornalismo e branding per raccontare la storia di un marchio…
Continua a leggere“Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato”
-Esopo-
FORMAZIONE
2023 – oggi
Laurea magistrale Unibo in Comunicazione e Impresa.
2019 – 2022
Laurea triennale in Comunicazione e Digital Media (Unirsm)
Doppio titolo in Scienze della Comunicazione (Unibo)
2014 – 2019
Diploma presso liceo classico a Faenza
ESPERIENZE
Dopo un tirocinio universitario, sono stata assunta a tempo pieno in una nota azienda vitivinicola italiana e gestisco la comunicazione della società del Gruppo che si occupa della valorizzazione sei sottoprodotti della filiera agroalimentare. È un racconto di sostenibilità autentica, di economia circolare, realizzato attraverso la rigenerazione della materia.
SKILL
Sono una persona dinamica e determinata. Mi piace quello che faccio e mi ci tuffo con dedizione e con l’obiettivo di farlo al meglio. Ritengo di avere una valida capacità organizzativa, che mi permette di coordinare il mio lavoro e/a quello degli altri.
INTERESSI
Mi piace molto leggere, ma amo anche qualsiasi altra forma di narrazione: mi affascina individuare i comuni denominatori, gli schemi simili, all’interno delle storie che leggo, vedo o ascolto, che però differiscono per mille altri particolari. Mi piace anche scoprire cose nuove, viaggiare tanto (vicino e lontano da dove vivo) e ho il desiderio, impossibile da soddisfare, di bloccare nei miei ricordi quello che vedo, per poterlo riproporre a me stessa a mio piacimento.