Le tecniche di neuromarketing, nello specifico la neuroenologia e l’incisività dei principali strumenti tecnologici possono essere strumenti utili alla comunicazione digitale del…
Continua a leggere“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”– Mark Twain –
FORMAZIONE
2019-2022
Laurea Triennale in Comunicazione e Digital Media presso Università degli Studi della Repubblica di San Marino
2013-2018
Diploma di maturità presso il liceo Linguistico presso Istituto Cavanis Collegio Canova
ESPERIENZE
Le esperienze che maggiormente hanno influenzato la mia crescita professionale e personale sono stati sicuramente gli anni universitari, i quali, oltre ad avermi dato una base teorica e pratica di conoscenze da sfruttare nel mondo lavorativo, mi hanno insegnato a lavorare in team.
Dal punto di vista lavorativo, le esperienze che mi hanno arricchito sono state diverse, innanzitutto, seppur brevi, le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte durante gli anni di liceo mi hanno insegnato ad inserirmi nel mondo lavorativo, iniziando ad interfacciarmi con persone più grandi di me e con maggiore esperienza nel campo.
In secondo luogo invece, partecipando a numerose fiere del settore enologico ho potuto ampliare le mie conoscenze in merito a questo settore specifico ed inoltre a relazionarmi con il pubblico, italiano ed estero. Infine poi il periodo di tirocinio curriculare svolto alla fine del secondo anno universitario presso un’agenzia di comunicazione, mi ha dato la possibilità di mettere a frutto gli insegnamenti appresi per poter capire se effettivamente poi il campo della comunicazione digitale fosse effettivamente quello più giusto per me.
SKILL
Durante il mio percorso di formazione e professionale ho appreso l’utilizzo di vari tool come WordPress e Storeden per l’inserimento di contenuti online. Inoltre sempre nel mio percorso professionale ho appreso l’utilizzo delle principali piattaforme social e i relativi strumenti di programmazione e analisi delle performance, come ad esempio il Business Manager di Meta. Oltre alla formazione più tecnica, lavorando in team, ho sviluppato le mie abilità di progettazione e ideazione di contenuti rivolti al digitale e non solo.
INTERESSI
Nel corso del mio percorso di formazione ho scoperto un interesse per il mondo dei Social Media e della programmazione/inserimento di contenuti online. Inoltre ho capito di avere un interesse anche per la parte più “tradizionale” della comunicazione, come ad esempio lo studio e la progettazione di materiale dedicato al web.