In un contesto in cui la privacy digitale è sempre più centrale ma difficile da comprendere, Apple sceglie di non limitarsi a…
Continua a leggere“Le parole che usi dicono da dove vieni, le parole che scegli dicono dove vuoi andare.”
– Paolo Borzacchiello –
FORMAZIONE
Università di Bologna – Alma Mater Studiorum
in corso (2023 – 2026)
Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Programma di scambio con conseguimento di doppio titolo
09/2025 – 02/2026
Rome Business School, Roma
04/2022 – 04/2023
El Rincón del Tandem, Valencia
2022
German Academy Language School, Wittenbergplatz, Berlino
2017
Liceo Linguistico Niccolò Copernico, Prato
07/2016
SKILL
Content strategy & storytelling digitale
Progetto contenuti partendo dal significato e dal contesto, costruendo narrazioni coerenti con l’identità del brand e capaci di creare relazione con il pubblico.
Soft skills
L’assertività e la curiosità guidano il mio modo di lavorare, permettendomi di ambientarmi facilmente a contesti diversi e affrontare ogni progetto come un’occasione di apprendimento.
Problem solving
Analizzo contesti complessi per trasformare le criticità in soluzioni concrete, unendo pensiero strategico, creatività e attenzione all’esperienza utente.
INTERESSI
Mi interessano le arti visive e performative come spazi di sperimentazione e linguaggio, in particolare la danza e il modo in cui il corpo diventa racconto. Seguo con curiosità il cinema contemporaneo e la cultura visiva, soprattutto quando dialogano con i temi dell’identità e delle relazioni umane. Amo viaggiare senza itinerari rigidi e osservare i contesti quotidiani che interpreto come occasioni di ricerca informale da cui poter cogliere intuizioni inaspettate.