GIUSEPPE FATTORUSSO

“C’è molto da imparare e ci sono sempre grandi cose là fuori. Persino gli errori possono essere meravigliosi.”

– Robin Williams –

FORMAZIONE

2019-2022
Doppio titolo di Laurea in Comunicazione e Digital Media presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università di Bologna.

2014-2019
Diploma in Grafica Pubblicitaria presso il Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino.

2018
Progetto Erasmus+ Interface con soggiorno studio a Rheinbach -Germania presso il Staatliches Berufskolleg nell’ambito del dipartimento tra scuole.

2018
Corso di formazione della sicurezza sul lavoro presso il Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino.

ESPERIENZE

I miei anni di formazione e le mie esperienze lavorative mi hanno permesso di apprendere nozioni di varia natura, ma in particolare mi hanno dato la possibilità di approfondire competenze per il mio futuro professionale. Oltre ciò, mi hanno insegnato a non fermarmi dinnanzi agli ostacoli e a rialzarmi dopo una caduta. Grazie a ciò ho capito anche il valore di lavorare in gruppo e, allo stesso tempo, in autonomia.

SKILL

Durante il mio percorso di formazione e professionale ho appreso nuove nozioni e migliorato quelle già apprese in merito alla Graphic design, con un ulteriore ampliamento collegato alla Web design. Ho, inoltre, approfondito e consolidato tecniche legate alla fotografia e all’illustrazione grafica, concludendo con un netto miglioramento e integrazione di nozioni legate alla scrittura per il web (creativa e professionale).

INTERESSI

Nel corso del mio percorso di formazione, nello specifico dal mio secondo anno di Università, ho scoperto un forte interesse per il mondo del Web design. Questo perché venendo da un ambito connesso, ovvero la Graphic design, ho deciso di basare il mio approccio lavorativo cercando di integrare l’aspetto analogico della grafica pubblicitaria e dell’illustrazione a mano con le interfacce digitali, attraverso un processo creativo, efficace e funzionale. Oltre a ciò, sono sempre alla ricerca di nuove conoscenze e di nuovi stimoli per accrescere il mio percorso e, allo stesso tempo, migliorare e perfezionare quanto già metto in pratica.

DI GIUSEPPE FATTORUSSO